di Giulia La Spina
Sabato 2 settembre Lions e Leo club Messina Peloro, presieduti rispettivamente da Giulia La Spina e Giovanni D’Amore, organizzano presso “L’oasi Madonna del Sorriso” a Messina una “Gara culinaria di solidarietà” con pietanze tipiche della tradizione siciliana.
La finalità è quella di raccogliere fondi che saranno devoluti a progetti dell’Area fame della Fondazione Lions Clubs International e a sostegno di famiglie fragili. L’iniziativa si inserisce anche nel service Distrettuale Lions “Miti e tradizioni popolari” con la rievocazione della pesca al pesce Spada, tradizione del territorio Messinese. Interverranno sull’avvenuto recupero e restauro del “Luntro”, imbarcazione storica per la caccia al pesce spada, prima eseguito nell’anno sociale 2005/06 dal Lions Club Messina Peloro e recentemente dal Comune di Messina, il sindaco Dott. Federico Basile, l’assessore alla Cultura e Turismo Dott. Enzo Caruso e l’Arch. Mary Tavano.
Per informazioni e contatti rivolgersi al presidente della III circoscrizione del Distretto 108Yb Sicilia Anna Capillo.
#lionssicilia#messina#leoclubmessinapeloro
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password