di Francesco La Varvera
Il Lions Club di Alcamo sembra aver colto bene l’invito del nostro Presidente Internazionale Patti Hill “Cambiamo il mondo”.
Come ha fatto? Semplice.
Il 2 settembre i soci del club di Alcamo insieme ai soci di Fare Ambiente, movimento ecologista europeo, hanno unito le loro forze per migliorare e preservare una parte del territorio che appartiene alla comunità locale, pulendo una delle zone costiere di Alcamo Marina piena di spazzatura di ogni genere, il litorale Magazzinazzi.
L’iniziativa, ha spiegato il presidente del Lions club di Alcamo, Antonella Pennolino, si pone l’obiettivo non solo di bonificare un’area, attività che ha prodotto la raccolta di diversi chili di rifiuti poi racchiusi in diversi sacchi e trasportati quindi in discarica, ma principalmente quello di sensibilizzare la comunità sulla tutela dell’ambiente e contribuire, così, a rendere la zona più pulita, accogliente e piacevole per tutti.
La raccolta, svoltasi con il coinvolgimento del Presidente della II Circoscrizione Gaspare Buscemi e il Presidente di zona 6 Elia Maggio, rientra in quella parte degli sforzi del club di Alcamo per promuovere il rispetto dell’ambiente, con la speranza di incoraggiare un maggiore senso civico tra i cittadini e in modo particolare tra i giovani.
“Ascolto, Comprensione, Azione” non è quindi solo il motto scelto dal Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, Daniela Macaluso, ma un vero e proprio auspicio al “fare” che il Club di Alcamo sa interpretare e realizzare per il benessere della comunità.
#lionssicilia#alcamo