di Antonia Russello
Il Lions club Agrigento Valle dei Templi ha avviato il service permanente Zaino sospeso ad Agrigento e Porto Empedocle. In una libreria del centro cittadino affollata di famiglie per l’acquisto di libri e materiale scolastico, il presidente Gioacchino Cimino e un gruppo di soci hanno condiviso una intensa mattinata all’insegna del lionistico We Serve per la comunità.
I volontari Lions sono riusciti a spiegare le ragioni dell’iniziativa e a sensibilizzare i presenti a dare un contributo – anche soltanto con l’acquisto di penne, colori o quaderni – per garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi meno fortunati.
L’iniziativa – che continuerà per tutto il mese di settembre e ottobre – mira a sensibilizzare l’intera comunità cittadina, in modo da poter sostenere, nella fase d’avvio e poi per l’intero anno scolastico, le famiglie disagiate in difficoltà per l’acquisto di libri e del corredo scolastico per i propri figli. Una volta raccolto, il materiale sarà consegnato ai dirigenti scolastici di scuole che li metteranno a disposizione di alunni in particolare stato di necessità. Un servizio semplice ed efficace che dimostra ancora una volta che “dove c’è bisogno lì c’è un Lion”.
#agrigento