Cerca
Close this search box.

Lampedusa: dai Lions derrate alimentari e un camper carico di pasta.

A Lampedusa arrivano oggi le derrate alimentare raccolte ieri dai Lions della decima circoscrizione di Agrigento.
È il risultato tangibile del grande cuore di uomini e donne che mettono energie e mezzi al servizio di chi ha bisogno. Una catena umana di solidarietà unisce i Lions siciliani al Lions club Lampedusa guidato da Genni Caranna, in prima linea in questi drammatici giorni di emergenza nell’isola. I Lions club della decima circoscrizione (provincia di Agrigento), coordinati dal presidente Giacomo Cortese, dalle responsabili Daniela Cannarozzo per l’“Area fame” e Simona Iannicelli per il service “una mano a chi ne ha bisogno” Simona Iannicelli, con il supporto di Puccio Freni per la spedizione a Porto Empedocle e da lì a Lampedusa, si sono messi immediatamente all’opera. Cosi hanno fatto il Lions e Leo club Sambuca Belice, presieduti da Gaetano Enrico Giovanni Ferraro e da Giovanni Di Prima, in viaggio con un camper per consegnare 1000 chili di pasta ai quali se ne sono aggiunti altri 100 donati dal Lions club Sciacca Terme presieduto da Vito Favetta.

Il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Daniela Macaluso dichiara: «Siamo vicini agli abitanti di Lampedusa e ai migranti. Una vera e propria gara di solidarietà sta coinvolgendo tutti i volontari Lions siciliani, perché il motto “Dove c’è bisogno lì c’è un Lion” non è soltanto uno slogan ma un modo di essere e di vivere nella comunità.
Grazie ai Leo Club per la loro immancabile fattività.
Quando l’emergenza Lampedusa chiama, i Lions siciliani ci sono! Non importa quanto sia difficile, non importa quanto sia dura, la meta deve essere raggiunta. E così è stato fatto. Il tempo di raccogliere le derrate alimentari e altro materiale, raggiungere il porto e via.
E se poi i trasporti non bastano si trasforma pure un camper e si trascorre la notte fuori pur di arrivare.
GRAZIE è solo una parola, i FATTI sono altri e il grande lavoro dei Lions siciliani ha superato ogni difficoltà.
Il Lionismo di Sicilia brilla e brilla sempre».

#lionssicilia #LionsItalia #lampedusa #agrigento @daniela.macaluso.50

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password