Cerca
Close this search box.

Palermo, stand permanente occhiali usati Lions al Centro commerciale Forum

Palermo – Il centro commerciale Forum diventa punto di riferimento per il progetto “Raccolta occhiali usati” dei Lions con uno stand permanente. L’inaugurazione della postazione si è svolta alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Daniela Macaluso e dei responsabili del centro commerciale, con la partecipazione del presidente della prima circoscrizione Vincenza Speciale, di soci e officer dei Lions e Leo club coinvolti. Da oggi sarà possibile depositare nell’apposito stand gli occhiali da vista e da sole che non si utilizzano più, affinché diventino nuovi occhiali per chi ne ha bisogno e non può permettersi l’acquisto. Lo stand è stato realizzato grazie a un accordo fra una catena di centri commerciali italiani ed il Multidistretto 108 Italy. Nel mondo c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati. L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Sfortunatamente molti non possono permettersi l’acquisto un paio di occhiali e per tale ragione vivono in uno stato di disagio permanente.
Il Centro Italiano di Chivasso da 20 anni è ufficialmente uno dei diciotto Centri Lions che nel mondo si occupano del riciclaggio degli occhiali usati. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions, noti nel mondo come i “cavalieri della luce” al servizio dell’umanità per il loro impegno di prevenzione e cura dei problemi della vista.
#lionssicilia#palermo

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password