di Andrea Donsì
Focus su attività e proposte per l’Area Ambiente del Distretto Lions 108 Yb al centro dell’incontro tenutosi online – venerdì 22 settembre – alla presenza del Governatore Daniela Macaluso e con la partecipazione numerosi soci in collegamento.
Il Coordinatore dell’Area Ambiente Giuseppe Martorana, ha sottolineato l’importanza cruciale delle tematiche ambientali da affrontare attraverso azioni concrete e continue sul territorio. Visibile testimonianza del “We Serve” dei Lions saranno principalmente attività di sensibilizzazione nelle scuole e proposte alle istituzioni e amministrazioni pubbliche.
Indicazioni operative e criteri di realizzazione sono stati illustrati per il tema di studio nazionale “Salviamo le api e la biodiversità al service nazionale” con l’intervento di Luigi Savarino e per il Service nazionale “Club a impatto zero, piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” per il quale ha relazionato Ignazio Di Gangi. Il referente Leo Alessio Vitanza ha esposto le iniziative proposte e da condividere con i Lions. Andrea Donsì, delegato al service “Tutela dell’ambiente” ha illustrato i modelli già predisposti per la diffusione nelle scuole di un manifesto sull’acqua virtuale e di un pannello informativo per la tutela delle spiagge e del mare, da collocare nelle zone di accesso a mare e degli stabilimenti balneari. Antonino Anastasi ha illustrato le linee guida del service “Efficienza e risparmio energetico”, mentre Giovanni Alga ha descritto i progetti avviati per il service “Tutela delle coste e del mare”. E’ stato presentato il concorso “Un messaggio al futuro per l’ambiente” che vedrà coinvolti gli studenti degli istituti di istruzione superiore.
Presenti all’incontro, fra gli altri officer Lions, il PDG e GWA Gianfranco Amenta e il PDG Francesco Freni Terranova. Alla fine dell’incontro è stata messa a disposizione dei soci la registrazione per dare la possibilità a chi non ha potuto presenziare all’incontro di prendere atto delle indicazioni fornite.#lionssicilia
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password