di Riccardo Martines
Lions International presente nel territorio per promuovere il benessere della comunità.
La manifestazione “Terre D’Uva” di domenica 10 settembre a Canicattì è stata occasione della raccolta fondi promossa dal Lions Club Canicattì Host, presieduto da Riccardo Martines. La gustosissima uva di Canicattì in cambio dell’offerta per una giusta causa.
La festa dell’uva da tavola IGP, realizzata per iniziativa dello chef Pietro La Torre, ha visto la partecipazione di migliaia di partecipanti provenienti da paesi dell’area canicattinese e dintorni. I visitatori hanno potuto sperimentare le fantasie culinarie dei maestri di cucina che hanno utilizzato l’uva Italia IGP, generosamente donata dai produttori aderenti al Consorzio Uva Italia di Canicatti IGP, presieduto da Marsello Lo Sardo. Il ricavato della raccolta fondi solidale sarà devoluto al reparto di pediatria del nosocomio canicattinese, nello spirito di servizio a cui il club si ispira sempre nelle sue attività. L’accoppiata vincente che coniuga servizio lionistico e offerta promozionale del rinomato prodotto viticolo di Canicattì quest’anno realizzerà l’iniziativa “Un chicco per la vita – insieme per la lotta al cancro infantile”, una-due giorni nel week end del 7 e 8 ottobre, in piazza San Babila a Milano. Il Consorzio Uva Italia di Canicattì IGP sarà lo sponsor dell’evento che nel capoluogo lombardo vedrà insieme il Lions Club Canicattì Host con il Lions Club Milano All’Arco Della Pace per la raccolta di contributi da destinare alla Fondazione Lions Clubs International per la lotta contro i problemi oncologici dell’infanzia. L’evento è patrocinato dal Distretto Lions 108Yb Sicilia presieduto dal Governatore Daniela Macaluso e dal Distretto Lions 108Ib4 Milano Città Metropolitana, guidato dal Governatore Claudio Chiarenza#lionssicilia#canicattì#milano
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password