di Giuseppina Bonafede
Festa grande del Lions club Sciacca Host per il 60esimo anno di vita e la consegna della Charter al neonato Leo club, il club dei giovani dai 12 ai trent’anni di età. La celebrazione della Charter, che costituisce l’atto di nascita di un Lions club, è la festa di ‘compleanno’ del club di appartenenza e l’occasione per rinnovare la volontà del comune impegno al servizio della comunità. Il Lions club Sciacca Host, presieduto da Marco Maggio – domenica 1 ottobre – con la nascita del Leo club di Sciacca, presieduto da Giovanni Giglio, ha raddoppiato la festa alla presenza del Governatore dei Lions siciliani Daniela Macaluso, del Presidente del Distretto Leo siciliano Francesco Bellia e di una folta rappresentanza di officer del Distretto Lions 108Yb Sicilia.
Un gruppo di giovani, accompagnato nel percorso di formazione dal Leo Advisor Giuseppina Bonafede, sarà nuova linfa per il Distretto Leo siciliano e per il club Lions padrino. Un atto d’amore e di coraggio in un territorio che richiede risposte concrete a bisogni e difficoltà. Perché – come è stato detto – nessuno resti indietro. Tante, quindi, le emozioni della serata, evidenti nelle parole dei presidenti e sui volti dei presenti. Ma un momento più di ogni altro ha toccato le corde del cuore, quando al momento della consegna della pin Leo anche il piccolo Antonio, mascotte del club, ha ricevuto lo spillino dal Governatore Daniela Macaluso. Nelle parole della guida del Distretto siciliano una grande lezione che è arrivata dritta al cuore: i Lions e i Leo visti con gli occhi di un bambino. Parole semplici per spiegare che cosa fare e chi diventare per meritare la pin dei Lions e dei Leo: mente, cuore e azioni concrete in collaborazione con le istituzioni al servizio della comunità. Così come faranno gli otto nuovi soci che sono entrati a far parte del Lions club Sciacca Host, pronto a scrivere altre belle pagine di lionismo siciliano.#sciacca#ribera
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password