di Ivano Impellizzeri
Intensa settimana di service per il Lions club Gela Ambiente Territorio Cultura (ATC) e il neonato Club Cuccioli Lions, primo del genere in Sicilia. I due club, capitanati dai rispettivi presidenti, Valentina Licata e Stella Impellizzeri, sono stati impegnati in iniziative di solidarietà sociale promosse in occasione della Festa dei Nonni e della “giornata del dono”.
Lunedì 2 ottobre adulti e piccini hanno voluto regalare un sorriso ai nonni ospiti della RSA di Caposoprano, con un pomeriggio all’insegna dell’allegria: per gli anziani omaggi floreali e dolciari e la consegna degli attestati di “nonni speciali”.
Il 4 ottobre – “giornata del dono” – grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente scolastico Gianfranco Mancuso e di tutto il personale della dell’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” di Gela, i Cuccioli Lions hanno donato parte del materiale didattico raccolto dal Lions Gela ATC con l’iniziativa ”Zaino Sospeso” in favore delle categorie più deboli.
A completamento della settimana di servizio nel territorio – nel pomeriggio del 4 ottobre, presso il reparto pediatrico dell’Ospedale di Gela – i volontari Lions hanno realizzato attività ludiche in favore dei degenti. Il giorno del dono è diventato così occasione per testimoniare la solidarietà e il servizio, obiettivi fondamentali di Lions International.#lionsicilia#gela
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password