di Maria Francesca Scilio
I Lions club Messina Host, Messina Ionio, Messina Peloro, Messina Tyrrhenum e Messina Colapesce e giovani LEO – il 21 e il 22 ottobre in piazza Duomo a Messina – si sono impegnati a fianco dell’ASP in occasione dell’Ottobre Rosa, nella campagna promossa dal Comune di Messina per la prevenzione del tumore al seno. Presenti l’assessore comunale alle politiche sociali Alessandra Calafiore e le dottoresse Sara Cuffari ed Eliana Tripodo dell’Asp.
È stata la risposta – concreta e fattiva – dei Lions della Zona 7 coordinata da Maria Francesca Scilio ai bisogni e alle necessità delle persone in ambito sanitario, per offrire ai cittadini la possibilità di poter fare prevenzione oncologica gratuitamente. Lions International opera in tutta la Sicilia e nel mondo con attività di servizio per l’ambiente, la salute, il sostegno alle persone fragili e ai giovani.
I Lions sono presenti in modo capillare sul territorio siciliano con il Camper attrezzato di tutto punto per visite oculistiche, screening per l’ipertensione e il diabete, consulenze sui corretti stili di vita, consulenza psicologica. Obiettivo: raggiungere quante più persone possibile con medici e soci Lions che si mettono a disposizione per il benessere della comunità. “Cambiare il mondo” è il motto della Presidente di Lions International Patty Hill. Anche in questa occasione i Lions con la solidarietà e l’attenzione al prossimo hanno testimoniato la volontà di essere protagonisti del cambiamento.#lionssicili#messina#changingtheworld