di Giuseppina Siracusa
Lions e Leo club Barcellona Pozzo di Gotto: giornata di screening cardiologico e informazione. Domenica 5 Novembre, a Mazzarrà Sant’Andrea, mattinata di controllo cardiologico gratuito organizzata dal Lions club Barcellona Pozzo di Gotto, presieduto da Nadia Rivetti, con la collaborazione del Leo club presieduto da Matilde Accetta, e con il patrocinio del Comune guidato dal Sindaco Carmelo Pietrafitta.
Le visite mediche sono state precedute da due interessantissime relazioni dei cardiologi Luigi Rivetti e Carmelo Coppolino, socio del club service, che hanno fornito al pubblico presente importati ed utili informazioni sulle sempre più diffuse patologie aritmiche, sui segnali di allarme da attenzionare e sui più recenti rimedi, farmacologici e chirurgici.
Ventuno le visite cardiologiche effettuate specie su pazienti anziani e con difficoltà di spostamento. Molti i soci impegnati nella attività di screening e nelle attività organizzative connesse. Presente ed operativo anche il Presidente di Circoscrizione Nino Cardaci.
Ancora una volta i Lions hanno dato dimostrazione della capacità di essere presenti in modo capillare sul territorio, con l’obiettivo di servire anche comunità geograficamente distanti dai presidi sanitari pubblici e di raggiungere il maggior numero di persone possibile, operando in sinergia con le istituzioni e in amicizia.#lionssicilia#roccalumera#mazzarrasantandrea#WeServe