di Giovanna Tigri
“Siete arrivati a Lampedusa con un camper carico di pasta, ma è stata la vostra presenza amica che mi ha scaldato il cuore e mi ha dato forza e coraggio, in quel momento di grave emergenza”. Queste le parole di Genni Caranna, presidente del Lions club Lampedusa, rivolte a Gaetano Enrico Giovanni Ferraro, presidente del Lions club Sambuca Belice e alla socia Giovanna Tigri, che rispondendo alla richiesta di aiuto, coordinata dalla X Circoscrizione, hanno portato a Lampedusa 1100 chili di pasta , lo scorso settembre. Si è suggellato così lo scorso 13 gennaio – presso il Teatro l’Idea di Sambuca Belice – il Patto di Amicizia tra il Lions club di Lampedusa e il club di Sambuca Belice. Patto fortemente voluto e organizzato dal presidente Gaetano Enrico Giovanni Ferraro. Ospite speciale l’on. Pietro Bartolo, già Melvin Jones Fellowship, che entra a fare parte della grande famiglia del Lions club Sambuca Belice, come socio Lion onorario. L’europarlamentare ha regalato ai presenti una emozionante testimonianza del suo operato da medico di Lampedusa. Accolta anche la dottoressa Costanza Ferraro, che è diventata la socia più giovane del club Sambuca Belice.
Presenti alla cerimonia il Governatore Daniela Macaluso, il PCC Goodwill Ambassador Salvatore Giacona, il PCC Mariella Sciammetta,il secondo vice governatore Diego Taviano, il PG Direttore centro studi E.Grasso Vincenzo Leone, il delegato distrettuale GMT Antonio Bellia, il delegato distrettuale per i Patti di Amicizia Walter Mavica, il presidente della decima Circoscrizione Giacomo Cortese e la presidente della Zona 28 Tecla Bartolomeo, insieme alle autorità religiose e civili. Tra i graditi ospiti presenti,anche , il presidente del Club Sciacca Host Marco Maggio, officer e soci Lions della zona.
Lampedusa “Porta di Europa” rimane così “luogo del cuore” dove il We Serve dei Lions annulla le distanze, abbatte le barriere, allarga gli orizzonti e crea amicizia.#lionssicilia#lampedusa#sambucadelbelice
Post Views: 1.139