di Mimma Furneri
Il Distretto Lions 108Yb Sicilia presente al corso di formazione ALLI tenutosi a Salerno dal 9 all’11 febbraio. Essere l’ONG più grande del mondo significa contare su persone motivate e capaci di agire al servizio della comunità in modo efficace. Lions International – presente in oltre 200 Paesi del mondo – cura quindi la formazione dei propri volontari che dedicano energie e tempo agli altri. Quattro i soci Lions isolani che hanno attraversato lo stretto per partecipare al corso Advanced Lions Leadership Institute: Vittorio Di Carlo (Lions club Carini Riviera Palermo Ponente), Enrico Fiorella (Lions club Agrigento Chiaramonte), Mirella Mimma Furneri (Lions club Catania Val Dirillo), Giuseppe Sortino (Lions club Catania Nord).
Dare modo ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club. La mission del Lionismo richiede ai volontari capacità di leadership per realizzare progetti e interventi efficaci per il territorio. Tanti i temi affrontati nelle tre intense giornate di formazione con la guida esperta di Alberto Soci, past Presidente del consiglio dei Governatori e coordinatore Global Ladership Team del multidistretto 108 Italy, e di Francesco Accarino, past Governatore del Distretto ospitante 108Ya.
I corsisti – provenienti da vari distretti italiani (108 Ya, Yb, Ab, Tb, A, L, LA) – sono stati accolti dal Governatore del Distretto 108Ya (Basilicata Calabria, Campania) Pasquale Bruscino con il supporto organizzativo del responsabile GLT Rodolfo Trotta. A conclusione del corso la consegna degli attestati in un clima festoso tra foto, abbracci, sorrisi e nuove amicizie è la testimonianza dell’essere Lions e del motto We Serve: condividere in armonia e amicizia obiettivi comuni per servire la comunità.#lionssicilia#salerno