di Andrea Donsì
Palermo – Sabato 2 marzo 2024, dalle ore 9,00 presso la Sala Rossa “Pio La Torre” di Palazzo Reale a Palermo avrà luogo il convegno sul tema “Tutela dell’ambiente e prevenzione incendi”. L’iniziativa – organizzata dai Lions club della I Circoscrizione del Distretto Lions 108 Yb Sicilia nell’ambito della campagna sulla prevenzione incendi avviata dal comitato Lions siciliano per la “Tutela dell’ambiente” – costituirà un importante momento di confronto tra varie organizzazioni associative, professionali e istituzionali.
Scopo dell’incontro è registrare le criticità generate da un problema di grande attualità e verificare la disponibilità dei soggetti partecipanti ad avviare iniziative concrete per supportare le politiche di prevenzione della Regione Siciliana e delle amministrazioni locali.
Oggetto degli interventi previsti saranno l’avvio e la promozione di possibili “stati generali” sull’emergenza incendi, attraverso l’individuazione dei criteri per una partecipazione attiva da parte della società civile, secondo specificità di profili e ruoli di competenza.
L’evento è stato accreditato da parte dell’Ordine dei Geologi di Sicilia, della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali di Sicilia, dall’Ordine degli Architetti di Palermo, dall’Ordine degli Avvocati di Palermo, dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo per il rilascio dei crediti formativi professionali.
La partecipazione in presenza sarà limitata ai soggetti invitati ad intervenire e alle rappresentanze dei Lions club della I Circoscrizione, coordinata da Cinzia Speciale, ma sarà possibile collegarsi al convegno da remoto attraverso la piattaforma Zoom, accessibile a tutti i Lions, alla società civile in tutte le sue espressioni e alla cittadinanza.
Chi vollesse collegarsi alla diretta dell’evento potrà preregistrarsi compilando il modulo di Google Form dal link: https://forms.gle/RoJBQoe5jwm25fta6
Il giorno prima del convegno sarà inoltrato via mail il link di accesso alla piattaforma Zoom
#lionssicilia#palermo#prevenzioneincendi#