di Mimma Furneri
Alcamo – Storie di “Disabilità e inclusione”. Venerdì 1 marzo è stato un giorno di scuola diverso dagli altri per gli studenti del Liceo “Vito Fazio Allmayer”. Testimonianze di giovani disabili, campioni dello sport, sono arrivate tra i banchi di scuola. Storie difficili di chi ha sfidato pregiudizi e ostacoli per raggiungere obiettivi e traguardi.
L’iniziativa denominata “Disabilità e inclusione” è stata promossa dal Lions club Alcamo, presieduto da Antonella Pennolino.
Alle significative e toccanti testimonianze di giovani che hanno sfidato la disabilità trasformando l’ostacolo in opportunità, si sono affiancate le relazioni degli esperti: l’avvocato Salvatore Di Giglia, coordinatore dell’ Ufficio Nazionale del Garante della Persona Disabile e autorità garante di Corleone, il dottore Luca Scalisi, presidente dell’associazione Sclerosi multipla Sacro Cuore ODV – Alcamo e socio del Club, e la psicologa Pieralba Pisano.
Presente all’evento il presidente della II circoscrizione Lions (Trapani) Gaspare Buscemi.
Obiettivo dell’iniziativa sensibilizzare ed educare al principio della solidarietà sociale per la tutela, in senso lato, dei diritti civili – in forma singola e collettiva – delle persone con disabilità.#lionssicilia#alcamo#corleone#disabilita inclusione
Post Views: 401