di Mario Vitale
Nell’àmbito del service nazionale “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” (Area Ambiente), stamane – domenica 17 marzo – il Lions club Giarre-Riposto, presieduto da Giuseppe Camarda, con l’iniziativa “Proteggiamo la natura” ha donato cinque piante di Cycas che sono state piantate a Giarre, al largo Fleming.
I Lions italiani sono in prima linea per la causa ambientale con il service nazionale “Club a impatto zero: Piantiamo Alberi e Ricicliamo Smartphone”, nel Distretto Lions 108Yb Sicilia affidato dal Governatore Daniela Macaluso a Ignazio Digangi. Un solo obiettivo di forte impatto ecologico: piantare alberi e riciclare smartphone per combattere fragilità territoriale e inquinamento.
E perché piantare alberi? «Per abbattere la concentrazione di anidride carbonica dell’atmosfera – continua ancora Digangi – e incrementare l’ossigeno dell’aria, per mitigare la temperatura, per regolare il regime idrologico del suolo e per contribuire alla conservazione della biodiversità.#lionssicilia#giarre#riposto