di Simona Falsaperla
Consegna di derrate alimentari per i disagiati alla parrocchia della chiesa del Pantheon di Siracusa. Così il Lions Club Siracusa Host, presieduto da Paola Migliore, con l’iniziativa ‘Aggiungi un posto a tavola’ ha voluto sostenere l’attività di distribuzione di cibo e beni essenziali che i volontari della parrocchia aretusea gestiscono.
Un concreto gesto di solidarietà che il Lions club Siracusa Host ha svolto con modalità differenti rispetto al passato, ovvero con un acquisto diretto di derrate anziché con il tradizionale pasto preparato, ma con il medesimo impegno dei soci.
Al mondo 750 milioni di persone soffrono la fame. A dirlo sono i dati 2023 secondo l’Indice Globale della Fame (Global Hunger Index – GHI), tra i principali rapporti internazionali sulla misurazione della fame nel mondo. E purtroppo la fame non ha confini. Anche nelle nostre opulente società aumentano disuguaglianze e persone che non possono accedere a una nutrizione adeguata. I Lions servono a livello globale nel mondo e a livello locale in molti modi con specifici programmi e service per otto cause umanitarie globali: cancro infantile, diabete, ambiente, vista, giovani, assistenza in caso di disastro, opere umanitarie e, appunto, la fame. Per chi ha voglia di scoprire di più
https://www.lionsclubs.org/it/our-impact/our-service/ways-we-serve
#lionssicilia#siracusa
Post Views: 1.486