di Mimma Furneri
Agrigento – Successo della seconda edizione del Premio Lions club Agrigento Valle dei Templi per la Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale, ospitato – sabato 25 maggio – presso lo Spazio Temenos ad Agrigento. Un progetto di grande pregio del giovane Lions club agrigentino, che lo scorso anno ha avviato una scommessa rivelatasi vincente: individuare e celebrare donne e uomini, ragazze e ragazzi, che si sono distinti nelle Arti e imprenditori che hanno reso creativo il loro impegno sociale. Il presidente del Club Gioacchino Cimino e il past presidente Francesco Pira hanno aperto la manifestazione, alla quale hanno assistito tantissimi ospiti e una rappresentanza di studenti del Liceo “R. Politi” di Agrigento. Una commissione, presieduta da Francesco Pira e composta dai soci Gaestano Salemi, Susy Iacona, Daniela Capitano e Luciano Carrubba ha valutato le candidature e decretato le vincitrici e i vincitori della seconda edizione:
Sezione Musica :Salvatore Matteliano, Emanuele Geraci, Giovanni Sferazza. Sezione Impegno Sociale; Giuseppe Raffa, Ignazio Condello, Annamaria Putortì, e Barbara Capucci; Sezione Scrittura e Pittura: Margherita Biondo; e Fabio Zarbo; Sezione Poesia: Penelope Agata Zumbo Sezione Sport: Riccardo Terrazzino; Sezione Young: Lara Simone.
Obiettivo dell’iniziativa – come sottolineato dal presidente del Lions club Valle dei Templi Gioacchino Cimino – è quello di premiare eccellenze del territorio e siciliane caratterizzate dalla creatività. Se come affermava Albert Einstein la creatività è l’intelligenza che si diverte, si è voluto premiare proprio chi ha espresso in diversi settori eccellenza creativa con successo”.#lionssicilia#agrigento