di Mimma Furneri
Lions club Palermo Federico II e Palermo Leoni all’Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” di Palermo – il 5 giugno – con due service organizzati per regalare gioia e opportunità di crescita educativa ai piccoli pazienti.
Il primo evento, parte del Tema di Studio Nazionale “Salviamo le api e la biodiversità”, ha visto la distribuzione ai bambini ricoverati di 100 opuscoli educativi “Alla scoperta dell’Alveare”, donati dai soci Paolo Greco, Celeste Albanese, Nino Lo Scalzo e Ina Gueli del Lions club Palermo Federico II per sensibilizzare sulla tutela delle api e della biodiversità.
Parallelamente, il Progetto Kairos ha coinvolto oltre 100 bambini ricoverati presso l’ospedale “G. Di Cristina”, grazie alla collaborazione del dirigente medico di presidio Santo Fruscione, della dott.ssa dell’unità operativa di gastroenterologia pediatrica Francesca Cavataio e dell’assistente sociale Mariella Egitto. Il presidente del Lions club Palermo Federico II Simonetta Casa ha donato un puzzle con USB, uno strumento educativo pensato per favorire l’apprendimento e la creatività dei piccoli pazienti. Il Presidente del Lions club Palermo Leoni Vincenzo Viscardi, coadiuvato da Rita Russo Valenti durante l’attività, ha offerto del miele, un gesto dolce e simbolico per tutti i bambini ricoverati.
L’artista Ginevra Gilli ha intrattenuto i bambini con la sua arpa celtica. L’iniziativa ha portato gioia e consapevolezza ai bambini, sottolineando l’importanza della collaborazione e del servizio alla comunità, in linea con il motto “We Serve”.#lionssicilia#palermo