di Giuseppe Walter Buscema e Mimma Furneri
Melbourne – Mario Palmisciano è Governatore del Distretto 108Yb Sicilia. Alla 106esima Convention Internazionale 2024 di Melbourne la tradizionale cerimonia dello “strappo” ha sancito il passaggio delle consegne tra il Governatore uscente Daniela Macaluso e il Governatore Eletto Mario Palmisciano. Presente alla cerimonia il PID Domenico Messina, candidato italiano alla terza vice presidenza internazionale. Mario Palmisciano ha risposto “I will” (Lo farò) alla formula di giuramento e Daniela Macaluso ha strappato la banda azzurra con la scritta “elected”. Dal prossimo 1 luglio Palmisciano sarà alla guida degli oltre 3800 Lions siciliani per l’anno sociale 2024/2025 all’insegna del motto “Rispetto, Armonia e Sorriso”.
Nato a Caltagirone, sposato e padre di due figli, docente di “Economia e gestione degli intermediari finanziari” del Dipartimento Economia e Impresa dell’Università di Catania, è socio del Lions club Caltagirone e ha servito l’Associazione con numerosi incarichi distrettuali. “Agire con l’entusiasmo, l’armonia, l’umiltà e il sorriso” per un “lionismo sempre più concreto, dinamico e propositivo” presente e incisivo nella società al servizio di chi ha bisogno, ecco i punti forti del suo programma per coinvolgere , fino a Lampedusa e Pantelleria, tutti i 119 Club siciliani.
Nel solco della continuità con un anno ricco di risultati, al servizio della comunità e per essere protagonisti di un lionismo che – come vuole il motto del neo eletto Presidente Internazionale Fabrício Oliveira – “lascia la tua impronta”.#lionssicilia##melbourne
Al seguente link la cerimonia dello “strappo”:
https://www.facebook.com/reel/2810302442458496