di Redazione
Alla terza edizione della “Festa dei nonni”, voluta da Papa Francesco e ormai appuntamento tradizionale dell’estate etnea, organizzata dalla Comunità di S. Egidio – venerdì 26 luglio presso il Seminario Arcivescovile – c’era anche una rappresentanza di Lions, Leo e CUB (Cuccioli) club Acicastello Riviera dei Ciclopi.
Presente all’evento, come già negli anni precedenti, l’Arcivescovo di Catania S.E. Mons. Luigi Renna, che ha celebrato una Santa Messa nel Salone di Sant’Agata presso il Seminario Interdiocesano in presenza di oltre duecento nonni di varie età, anziani ed alcuni nipotini. Renna, durante l’Omelia, ha sottolineato l’importante ruolo degli anziani in famiglia e nella società e il dovere di ciascuno di tutti di accudirli.《Nella vecchiaia non abbandonarmi》 è la denominazione che Papa Francesco ha voluto dare alla festa e che l’Arcivescovo di Catania ha voluto far ripetere ai presenti.
Dopo la Messa, come di consueto, la Comunità di Sant’Egidio ha offerto a tutti i presenti una cena a base di bontà tipicamente siciliane, con il gelato che è stato donato e servito dai Lions, Leo e CUB (Cuccioli) club Acicastello Riviera dei Ciclopi.#lionssicilia#catania#acicastello