di Isidoro Barbagallo
Presentazione ufficiale del Satellite di club Novara di Sicilia – mercoledì 7 agosto – presso il Teatro comunale novarese “Riccardo Casalaina”. Con evidente orgoglio il Lions club ‘padrino’ Barcellona Pozzo di Gotto, presieduto da Alfredo Santanocita, ha presentato il satellite costituito nell’anno sociale 2023-2024 dall’allora presidente Nadia Rivetti, con Governatore Daniela Macaluso. Il club satellite, presieduto da Elisabetta Sofia, va così ad arricchire la costellazione dei club service siciliani. La sua presenza a Novara di Sicilia, ricca di potenzialità artistiche, storiche e paesaggistiche, costituirà un’opportunità di crescita collettiva per la quale il sindaco di Novara di Sicilia, Gino Bertolami, ha espresso profonda gratitudine.
Presenti alla cerimonia il presidente distrettuale Leo, Domenico Levita, il presidente della IV circoscrizione (Messina tirrenica) Antonino Levita, il presidente di zona 9 Yuri Paratore e la delegata distrettuale al service nazionale “Autismo e inclusione. Nessuno escluso” nonché socia Lion del club padrino Barcellona Pozzo di Gotto e intermediaria per il satellite di club, Giuseppina Siracusa.
Presentati gli officer del Satellite di club: segretario Antonio Pettineo, tesoriere Marilena Da Campo, soci Rosalba Rossello, Maria Pagano e Alfredo Anselmo. Un satellite di club offre flessibilità nella partecipazione e potrebbe attrarre tipi diversi di Lions, come giovani professionisti o genitori che lavorano con figli piccoli. Una delle scelte strategiche vincenti per coinvolgere sempre più persone nell’attività di volontariato per il territorio.#lionssicilia#barcellonapozzodigotto#novaradisicilia