Il presidente della Zona 26 (Agrigento) del Lions International, Francesco Pira, i presidenti dei Lions club Agrigento Host, Agrigento Chiaramonte, Zolfare, Agrigento Valle dei Templi, Nancy Arena, Salvatore Impiduglia, Gero Puleri, Gaetano Salemi e i rappresentanti del Leo Club Agrigento Host Marta Castelli e Simona Capraro (delegate dal presidente Francesco Bonfiglio) hanno incontrato al Palazzo di Città il sindaco di Agrigento Franco Miccichè. Dopo l’incontro con il SER vescovo Alessandro Damiano, la delegazione Lions ha dialogato con il primo cittadino sui grandi temi relativi alla città e ad Agrigento 2025.
«I Lions dei quattro club e il Leo club della zona 26 sono a disposizione per attività di solidarietà e interventi per lo sviluppo del territorio. Ringraziamo il sindaco – ha dichiarato il Pira a nome di tutti i presenti – per il tempo che ci ha dedicato. Come recita il motto del nostro Presidente Internazionale, Fabricio Oliveira, vogliamo lasciare l’impronta».
L’idea è quella di avviare una proficua collaborazione mettendo a disposizione le competenze di tutti i Lions club della Zona 26 con progetti e interventi segnalati dall’Amministrazione comunale. All’incontro era presente l’assessore alla Cultura, Turismo, Grandi eventi e Politiche giovanili Costantino Ciulla. I presidenti dei Club hanno donato al Sindaco il guidoncino dei Club.
I Presidenti dei Lions Club della Zona 26 incontreranno nei prossimi giorni – la data sarà comunicata dalla Prefettura nelle prossime ore – SE il Prefetto di Agrigento Filippo Romano. La collaborazione e l’azione sinergica con le istituzioni realizza il ruolo di sussidiarietà che da oltre un secolo Lions International svolge al servizio dl territorio e delle comunità.#lionssicilia#agrigento