di Mimma Furneri
Mussomeli (CL) – Il Distretto Lions 108Yb Sicilia si arricchisce di un altro club con la consegna della Charter al neonato Lions club Mussomeli e del Vallone, presieduto da Gian Peppino Di Maria, e con 121 club si conferma leader per crescita associativa. Alla presenza di autorità civili, militari e religiose, e dei vertici del Distretto Lions siciliano, la solenne cerimonia di consegna della carta costitutiva – sabato 14 settembre presso Palazzo Sgadari, sede del Comune di Mussomeli – ha sancito la nascita del nuovo club, sponsorizzato dal Lions club Caltanissetta.
Sono 25 i soci fondatori che, aderendo a principi e scopi di Lions International, metteranno al servizio del territorio energie, competenze professionali e impegno in sinergia con enti e istituzioni. A sostenerli e spronarli con slancio ed entusiasmo i Lions guida, Salvatore Vancheri e Calogero Pernaci, rispettivamente presidente e Global Member Team del Club padrino Caltanissetta.
Numerosi gli officer Lions intervenuti, tra i quali il segretario, il tesoriere e il cerimoniere distrettuali Salvatore Furnari, Antonio Gaeta e Ugo Ciulla, il coordinatore distrettuale Global Member Team Antonio Bellia, il coordinatore distrettuale Global Extension Team Giuseppe Falsaperla. Corale apprezzamento è stato espresso al Club nisseno dal II Vice Governatore Walter Buscema e dal Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Salvatore Giacona per quella che il Governatore del Distretto siciliano Mario Palmisciano non ha esitato a definire una giornata “storica”, culminata nel pomeriggio con la celebrazione della nascita del Leo Club Caltanissetta II e del CUB Club dei Cuccioli Lions di Caltanissetta. Le tre età della vita rappresentate da Lions, Leo e Cuccioli all’insegna dei valori fondamentali del lionismo al servizio della comunità.#lionssicilia#mussomeli#caltanissetta