Palermo – Musica e solidarietà al Teatro Verdura del capoluogo siciliano con il concerto del Maestro Uto Ughi promosso dai Lions Club Palermo dei Vespri. Scopo dell’evento con il celebre violinista – domenica 22 settembre – è stata la raccolta fondi destinata alla Fondazione Lions Clubs International (LCIF), che grazie alle donazioni amplia il servizio dei Lions, e al progetto di collocazione, in piazza Bellini, di una scultura in bronzo raffigurante i quattro antichi mandamenti di Palermo con targa in Braille per non vedenti.
Uto Ughi, classe 1944, è una delle figure più illustri del panorama musicale internazionale. Parallelamente alla straordinaria carriera musicale, nel corso degli anni Ughi ha promosso progetti per l’inclusione sociale, la diffusione della musica e della cultura. Il concerto di Palermo – nel quale il Maestro ha eseguito le “Quattro stagioni” di Vivaldi accompagnato da “Gli Archi Ensemble” – oltre a rappresentare un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, ha recato il messaggio di solidarietà e inclusività che contraddistingue Lions International.
La serata – che ha ricevuto il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Palermo e di numerosi sponsor – ha visto la presenza dell’assessore alla cultura, Giampiero Cannella, di numerosi officer del Distretto 108Yb Sicilia, tra i quali l’Immediato Past Governatore Daniela Macaluso, il presidente della I circoscrizione (Palermo) Antonella Saverino, il presidente del Lions Club Palermo dei Vespri Emilia Mulé e tanti soci Lions.#lionssicilia#palermo