Cerca
Close this search box.

A Trapani prevenzione malattie della vista con i Lions

Trapani – In occasione della Giornata mondiale della vista promossa dalla Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) – il 10 ottobre 2024 – il  Lions Club Trapani ha programmato una conferenza per il service presso l’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) di Trapani. Argomento dell’iniziativa sono state le malattie della vista, la prevenzione e la protezione degli occhi. L’istinto ci porta a proteggere gli occhi, la prevenzione ti aiuta a farlo” è lo slogan scelto per il 2024. Attraverso gli occhi, gli esseri umani ricevono più dell’80% delle informazioni che giungono dall’ambiente circostante: la nostra vista è tanto preziosa quanto delicata: come possiamo difenderla?

Le malattie che minacciano la vista interessano milioni di persone in Italia. Lo slogan di quest’anno sottolinea la fondamentale importanza della prevenzione attraverso controlli oculistici periodici. In alcune malattie dell’occhio infatti, la perdita della vista è lenta, graduale e senza sintomi e quando il problema si manifesta il danno è ormai irreversibile. Il rischio di perdere in parte o del tutto la capacità visiva è aumentato negli ultimi anni con l’allungarsi della vita media. La prevenzione è il modo migliore per conservare la vista per tutta la vita. Successivamente presso la propria sede di corso Vittorio a Trapani, i soci del club hanno continuato l’attività con distribuzione di materiale informativo IAPB Italia Onlus.#lionssicilia#trapani

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password