Cerca
Close this search box.

Visita del governatore del distretto Lions Sicilia Mario Palmisciano ai club della quarta circoscrizione

Visita del Governatore del Distretto Lions Sicilia Mario Palmisciano – domenica 17 novembre – ai soci dei Lions club della IV Circoscrizione (Messina tirrrenica), presieduta da Nino Levita.

Al tradizionale incontro tra il Governatore (DG) e i soci dei Lions club della Circoscrizione messinese sono intervenuti il Past Presidente del consiglio dei Governatori (PCC) e Good Will Ambassador (GWA) Salvatore Giacona, il PCC Mariella Sciammetta (socia della Circoscrizione), l’immediato Past Governatore (IPDG) Daniela Macaluso, il primo vice Governatore Diego Taviano (socio della Circoscrizione), il secondo vice Governatore Walter Buscema, il segretario, tesoriere e cerimoniere distrettuali Salvuccio Furnari, Antonio Gaeta e Ugo Ciulla, il Presidente del Distretto Leo Sicilia Domenico Levita, il Presidente della IV Circoscrizione Antonino Levita, i Coordinatori distrettuali GMT e GET Antonio Bellia e Giuseppe Falsaperla, il Coordinatore distrettuale LCIF Giuseppe D’Antone, il Presidente della Zona 9 e della Zona 10 Yuri Paratore e Renato Longo.

Hanno partecipato i PDG Francesco Freni Terranova e Giuseppe Scamporrino, il Presidente della III Circoscrizione Maria Francesca Scilio, numerosi officer distrettuali.

Il Governatore visita il Laboratorio di Arti Musive “PDG Cesare Fulci” per soggetti autistici presso il Centro per l’Autismo di Barcellona PG. Ad accoglierlo il Presidente di Circoscrizione N.Levita, il delegato distrettuale Service Nazionale Autismo G. Siracusa, il Presidente del LC Barcellona P.G. A.Santanocita e la delegata al service sulla sicurezza stradale N.Rivetti, Maurizio Calabrò, Maestro d’arte, Nica Calabrò, Referente del Centro, genitori e alcuni giovani che frequentano il Laboratorio.

L’importante appuntamento della vita associativa è stato preceduto dalla visita del Governatore al Laboratorio di Arti Musive “PDG Cesare Fulci” per soggetti autistici, realizzato nel 2019 con il contributo della Fondazione Lions Clubs International (LCIF) e del Distretto Lions 108Yb Sicilia.

L’incontro del Governatore con i soci dei Lions club della Circoscrizione è stato condiviso con le socie del Lions Club Virtual Sicilia – Women for a changing World e ha visto la partecipazione alla cerimonia di un cospicuo numero di officer distrettuali, di club e soci.  L’evento, come è noto, rappresenta l’occasione annuale per incontrare il Team del Governatore e i leader del distretto, per arricchire la relazione tra i soci, rinsaldare i rapporti di amicizia ed acquisire le più attuali linee di indirizzo dal Distretto per il miglioramento dell’efficacia del servizio alla comunità.

Durante la cerimonia sono intervenuti i Presidenti (o loro delegati) dei Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto (presidente Alfredo Santanocita), Capo d’Orlando (presidente Sara Ceraolo), Milazzo (Daniela Francesca Duca), Mistretta Nebrodi (Gaetano Saitta), Sant’Agata di Militello (Francesca Alascia), Patti (Antonino Scaffidi Domianello), Castroreale (Tindaro Maio) ed anche del Virtual Sicilia – Women for a changing World (Claudia Profera).

Consegna dei Melvin Jones

Il Governatore ha consegnato la pin e il guidoncino agli Officer della Circoscrizione. Tre MJF (Melvin Jones Fellow), la massima onorificenza di Lions International, sono stati conferiti a tre soci del Club Barcellona P. G., rispettivamente Pippo Quattrocchi, Felice genovese e Santina Maiorana e un MJFP a Nino Levita, Presidente della IV Circoscrizione e socio del Club Barcellona P. G.; targa di riconoscimento di Club Modello 100 è stata consegnata al Club di Barcellona.

Corale apprezzamento è stato espresso in tutti gli interventi e, in particolare, dal Governatore, per le attività, le modalità operative, l’attenzione ai bisogni del territorio e alla membership caratterizzanti il servizio della IV Circoscrizione, nel segno del codice dell’etica lionistica quale bussola per il servizio a favore della comunità.#lionssicilia#barcellonapozzodigotto

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password