di Isidoro Barbagallo
Nell’ambito del service nazionale “Autismo e Inclusione – Nessuno escluso”, il Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto e la Cooperativa “Progetto Dopo di Noi” hanno organizzato un incontro per sensibilizzare sulle difficoltà quotidiane delle persone autistiche e delle loro famiglie. Durante l’evento, è stato presentato il libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo” dell’On. Davide Faraone, presidente della Fondazione Italiana Autismo, che ha condiviso la sua esperienza personale come padre di una giovane donna autistica.
Il presidente della cooperativa, Claudio Passantino, e il presidente del Lions Club, Alfredo Santanocita, hanno sottolineato l’impegno dei Lions verso l’autismo e la collaborazione che ha portato alla creazione del Laboratorio di Arti Musive “PDG Cesare Fulci”, volto a favorire l’inclusione lavorativa dei giovani autistici. A seguire gli interventi di Nica Calabrò, Coordinatore ANGSA Sicilia, e Giuseppina Siracusa, delegata distrettuale Lions per il service sull’autismo, che hanno dialogato con l’autore, emozionando il pubblico.
All’evento hanno partecipato anche il sindaco Pinuccio Calabrò, il Presidente di Zona 9 Yuri Paratore e il Presidente di Circoscrizione Antonino Levita, che ha concluso l’incontro. Infine, si è svolta una visita al Laboratorio intitolato al PDG Ing. #Cesare Fulci[.