Inclusione culturale con il Lions club Priolo Gargallo

Il Lions Club Priolo Gargallo, presieduto da Rossella Marchese, con grande partecipazione e successo, ha dato il via al primo appuntamento del progetto “Affido culturale, un nuovo modo per creare comunità”, il service coordinato dalla delegata distrettuale Anna Sparacino. L’iniziativa si è svolta presso la Comunità alloggio per minori “La casa dei bambini”, coinvolgendo attivamente le lettrici volontarie del programma “Nati per leggere” e i ragazzi del Clan del Gruppo Scout Priolo 1.

Il progetto “Affido culturale”, curato dalla socia del Lions Club Michela Grasso, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione culturale dei giovani, offrendo esperienze educative che li avvicinino al mondo della lettura e delle attività creative. La giornata si è articolata in due momenti principali: una serie di letture di libri per ragazzi, condotte dalle lettrici specializzate di “Nati per leggere”, che hanno celebrato il decimo anniversario del progetto a Priolo Gargallo, e attività pratiche di gioco, curate dai ragazzi degli Scout, pensate per stimolare la curiosità e favorire la socializzazione tra i partecipanti.

L’iniziativa si è conclusa con una merenda conviviale, che ha permesso ai bambini, ai ragazzi e agli adulti presenti di interagire in un clima di serenità e allegria. Questo evento rappresenta un ulteriore passo nella promozione della collaborazione tra il Lions Club Priolo Gargallo e altre realtà associative locali, tra le quali la Cooperativa Sociale Onlus Il Sorriso, Nati per leggere Sicilia e il Gruppo Scout Priolo 1. Il successo della giornata conferma l’importanza di iniziative che uniscono le forze del territorio in rete per una comunità più inclusiva e solidale.#lionssicilia#priolo#MakeYourMark

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password