Cerca
Close this search box.

A Canicattì 200 pasti per bisognosi con l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” dei Lions

di Giuseppe Vella

Aggiungi un posto a tavola” è l’iniziativa dei Lions italiani che anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 20 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale della solidarietà umana” in programma il 19 dello stesso mese, si mobilitano per garantire un pasto a chi è in difficoltà. Un’iniziativa che va a braccetto con il Natale e che esalta gli sforzi dei Lions per aiutare i meno fortunati.

Il Lions club Canicattì Castel Bonanno, presieduto da Rosa Maria Corbo, si unisce al coro di solidarietà dei 40.000 soci e oltre 1.300 club italiani con l’unità cucina mobile dei Lions, all’opera nella parrocchia Maria Ausiliatrice. Pasti caldi sono stati preparati da una formidabile squadra di generosi volontari e distribuiti dai soci Lions in giubbotto giallo.

Un intero quartiere in festa, 200 pasti donati, occhi lucidi e sguardi grati, sono il tangibile risultato dell’impegno sinergico di tanti Lions pronti ad aiutare chi è in difficoltà: Simona Iannicelli, delegata al service distrettuale “Dài una mano a chi ha bisogno” e socia del club, il responsabile della cucina mobile Umberto Vannella, che ha raggiunto Canicattì da Siracusa, e i volontari dell’ ANPASS giunti da Barcellona Pozzo di Gotto.

Una giornata climaticamente fredda è diventata caldissima per la passione dei soci e dei tanti che hanno messo a disposizione entusiasmo e competenze per una giusta causa. 200 pasti donati, un intero quartiere in festa, occhi lucidi e sguardi grati, Tutti Insieme…i soci del Club Canicattì Castel Bonanno, la Parrocchia Maria Ausiliatrice e il suo parroco Don Calogero Morgante,  i volontari della San Vincenzo Giusi Cassisi, Giuseppe Rita Nalbone, i ragazzi dell’Anpass, i musicisti di Giovanni Ruggieri e Co., gli Chef della Scuola dei Mestieri “Euroform” di Canicattì Gerlando Chianetta ed Anthony Corduana,  coordinati dalla direttrice Giusi Brancato, la Chef e Pastry chef Chiara La Torre e il pasticciere Pietro Asaro.

La settimana dedicata all’iniziativa del Multidistretto Lions 108 Italy nasce nell’anno di governatorato di Mariella Sciammetta 2020-2021, che ha visto i Lions siciliani protagonisti nella raccolta fondi per l’acquisto dell’unità cucina mobile, reso possibile dai contributi della Fondazione Lions Clubs International e del Distretto Lions siciliano.#lionssicilia#canicattì

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password