A Messina prima riunione della terza circoscrizione Lions

di Isidoro Barbagallo

Con un minuto di raccoglimento in memoria del PDG e GWA Gianfranco Amenta si è aperta a Messina, all’Istituto Teologico “San Tommaso”, la prima riunione della III  circoscrizione.
Dopo il saluto da remoto del Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good WIll Ambassador Salvatore Giacona, che ha invitato tutti ad essere uniti in nome dei valori lionistici e a lavorare con passione, coinvolgendo tutti i soci, ha introdotto i lavori  e il tema dell’incontro la Presidente di Circoscrizione Maria Francesca Scilio, che ha ringraziato club e officers distrettuali intervenuti. “I Lions – ha sottolineato la presidente Scilio – devono lasciare un’impronta, migliorarsi quotidianamente, con l’ascolto, l’aiuto, il supporto, mettendo a disposizione anche le proprie professionalità per i bisognosi”.
Hanno poi parlato i Presidenti delle Zone 7 e 8, Marisa Volpini e Filippo Salvia. Successivamente la relazione centrale del delegato al Tema di Studio Internazionale “Lascia la tua impronta”, Salvatore Priola, che con un eloquente video sui services dei Lions in Brasile, patria del presidente internazionale Oliveira, ha evidenziato – elogiando l’operato del coordinatore distrettuale Global Member Team Antonio Bellia – il primo posto in Europa per crescita associativa conquistato dal Distretto 108 Yb Sicilia, come sancito dal recente summit europeo di Madrid sulla Mission 1.5 di Lions International. “Per raggiungere l’obiettivo della campagna internazionale “1.5” occorre che i Club lascino un’impronta nella società, mettendo da parte divisioni e adoperando il sorriso e la comprensione”, ha detto Priola. A seguire la parola è andata ai Presidenti di club, officer distrettuali, di Club e soci. Ha concluso con un sintetico e puntuale intervento il Past Governatore del Distretto Lions Sicilia Francesco Freni Terranova#lionssicilia#messina

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password