di Mimma Furneri
Si ispira a una celebre commedia musicale degli anni ’70 l’iniziativa solidale “Aggiungi un posto a tavola”, che anche quest’anno vede protagonisti i Lions italiani. L’opera di Garinei e Giovannini si conclude con la salvezza dei protagonisti e con una grande tavolata dove c’è un posto in più, destinato a Dio e a chiunque abbia bisogno.
Ed è proprio questo messaggio di inclusività e accoglienza a ispirare l’azione dei Lions nella settimana dal 13 al 22 dicembre. In concomitanza con la “Giornata internazionale della solidarietà umana” del 19 dicembre e in pieno spirito natalizio, i Lions si mobilitano per garantire un pasto ai meno fortunati.
Con questo spirito di servizio il Lions Club Sciacca Host con il Leo Club e il CUB Club (i Cuccioli Lions) hanno unito le forze per preparare e donare pasti caldi, destinati a chi si trova in difficoltà, presso la Mensa della Solidarietà del quartiere Santa Caterina.
Lo slogan “Insieme possiamo” dei Lions invita a unirsi ai Lions del Club più vicino nel proprio territorio per fare la differenza e cambiare il mondo con gesti concreti.#lionssicilia#sciacca