Il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto da Gaetano Salemi – ha promosso l’incontro-dibattito sul tema ““Intelligenza artificiale: tra opportunità e rischi””.
L’evento sul tema di studio – che riveste carattere di service nazionale – si è tenuto sabato 11 gennaio ad Agrigento, presso il “Circolo Empedocleo”. All’introduzione del Presidente Gaetano Salemi sono seguiti sull’interessante tematica gli interventi di Francesco Pira, Professore di Sociologia presso l’Università di Messina nonché Presidente Zona 26 Lions Club International, Antonio Garufo, Direttore U.O.C. Medicina Nucleare – Ospedale “S. Giovanni di Dio” di Agrigento e Componente Lions Centro Studi sull’Associazionismo Eduardo Grasso e Antonino Gaziano – Avvocato Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Palermo.
L’attualità dell’argomento e i brillanti interventi dei relatori hanno catturato l’attenzione del pubblico presente in sala, che ha seguito con grande partecipazione il dibattito su un futuro che sta già mutando le nostre vite, ponendo a tutti noi interrogativi e nuove sfide da affrontare responsabilmente per il bene comune. Ancora una volta i Lions, in coerenza con il motto “We Serve” e hanno individuato una tematica di grande rilievo e attualità, promuovendo l’incontro e favorendo il dialogo pubblico per aiutare la cittadinanza a comprendere il proprio tempo per contribuire attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.#lion ssicilia#agrigento