Cerca
Close this search box.

Ambiente, concorso Lions sull’ambiente per gli studenti di Riesi

di Mimma Furneri

Riesi – Campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incendi e concorso “Un messaggio al futuro per l’Ambiente” all’I.I.S. “Carlo Maria Carafa” di Riesi.

Il Lions club Riesi, presieduto da Concetta Caruso, grazie alla collaborazione della socia Stefania Ievolella e la disponibilità della dirigente scolastica Adriana Quattrocchi ha coinvolto gli studenti dell’istituto alberghiero e del liceo scientifico nelle iniziative di informazione sulle tematiche ambientali.

Il concorso è rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Regione Sicilia si propone di raccogliere dei pensieri-progetto
per la salvaguardia dell’ambiente nella forma di un “messaggio” da consegnare alle future generazioni per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e lo sviluppo di idee innovative per la tutela dell’ambiente e i processi di sostenibilità ed economia circolare.
Gli studenti autori dei primi tre “messaggi” della graduatoria finale vinceranno un corso professionalizzante nazionale e-learning di 300 ore ai sensi della Legge 4/2013 come Consulente per il Turismo Esperienziale erogato dal Centro Studi Helios. Al primo classificato, inoltre, verrà consegnato un buono di € 200,00 per l’acquisto di libri di testo presso una libreria dell’area di residenza. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 4 maggio 2024 in occasione del XXVIII congresso
distrettuale Lions a Catania.#lionssicilia#riesi

 

 

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password