Augusta – Lions club Augusta Host, Italia Nostra ed UNi 3 (Università delle tre età) insieme per una serata dedicata alla sensibilizzazione della tutela del mare. Nella villetta che durante la bella stagione ospita la sezione locale di “Italia Nostra“, si è svolta di recente l’evento dal titolo “Amare il mare”, organizzata da entrambi i sodalizi insieme con il Lions club Augusta host.
Durante la serata, con una platea di soci e amici delle tre associazioni, è stato proiettato il documentario dal titolo “L’inquinamento marino: cause, conseguenze per la nostra salute e soluzioni”, realizzato e presentato da Giovanni Alga, delegato distrettuale Lions per la “Tutela delle acque: salvaguardia dei fiumi e del mare”. A seguire, i presenti hanno assistito alla rappresentazione dal titolo “La tutela del mare, tra mito, scienza e cultura”, messa in scena dai soci di “Italia Nostra”, tramite la quale sono stati illustrati il mito di Poseidonia e la leggenda di Colapesce.
Il fine della serata è stato sensibilizzare alla tutela tutela e salvaguardia dello stato ecologico del mare, come hanno precisato il presidente del Lions club Augusta Host Francesco Di Grande, il presidente e vicepresidente Unitre Salvo Cannavà e Anna Lucia Daniele, il presidente di “Italia Nostra” Jessica Di Venuta.
Salvaguardia e razionale sfruttamento delle sue risorse, infatti, possono garantire uno sviluppo sostenibile. Ogni qualvolta si manchi di dare la dovuta attenzione alla difesa del mare e delle risorse dell’ambiente marino, si agisce a danno dell’intera collettività.#lionssicilia#augusta