Cerca
Close this search box.

Barcellona Pozzo di Gotto, concerto solidale per recupero neuromotorio bambini

di Giuseppina Siracusa 

Sold Out al Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto in occasione del “Concerto di  Natale” organizzato il giorno 30 Dicembre dal Lions club Barcellona Pozzo di Gotto, presidente  Nadia Rivetti, con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato Regionale al Turismo. Obiettivo della serata raccogliere fondi per realizzare, anche il sostegno di LCIF (Fondazione Lions Clubs International), presso il Reparto  di Riabilitazione dell’Ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona P.G. due stanze multisensoriali  dedicate al recupero neuromotorio di bambini di età compresa tra i 2 ed i 12 anni con gravi disabilità  da cerebrolesioni. 

Ancora una volta, solidarietà e musica si sono incontrate grazie alla iniziativa dei Lions ed alla  magnifica esibizione del Coro Polifonico Ouverture, diretto dal Maestro Giovanni Mirabile, in  occasione del trentesimo anno dalla fondazione, con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra da  Camera di Messina e del corpo di ballo de l’Art de la Danse di Nadia Meo. 

Presenti in sala il Sindaco della Città Pinuccio Calabrò, l’Assessore regionale on.le Elvira  Amata e l’Assessore alla Cultura di Barcellona Pozzo di Gotto Angelita Pino, il presidente  della IV Circoscrizione Distretto siciliano Lions  Antonino Cardaci, il presidente della Zona 9 Distretto siciliano Lions Mario Adamo e il  coordinatore distrettuale LCIF Giuseppe D’Antone. 

Una bella serata all’insegna di quel lionismo di qualità che, secondo il principio di sussidiarietà, vede  i Lions operare sinergicamente con le istituzioni per il benessere della comunità.#lionssicilia#barcellonapozzodigotto

 



login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password