di Mimma Furneri
Firmato protocollo d’intesa tra CAI (Club Alpino Italiano) Sicilia e Distretto Lions 108Yb Sicilia in occasione dell’Incontro d’Autunno dei Lions siciliani, svoltosi a Pollina (Palermo) il 13 e 14 ottobre scorso. Il CAI siciliano ha una distribuzione territoriale regionale di circa 3200 soci suddivisi in 16 sezioni e 8 sottoscrizioni. Scopo dell’associazione è la promozione dell’alpinismo, la conoscenza delle montagne e la tutela del loro ambiente naturale con finalità civiche e di utilità sociale.
La collaborazione tra il CAI Sicilia e i Lions prevede lo sviluppo di una stabile collaborazione in tutto il territorio siciliano su temi di comune interesse: promozione di una specifica identità turistica, sviluppo del turismo sostenibile e accessibile a persone inabili o con bisogni speciali; tracciamento, realizzazione e manutenzione di sentieri e rifugi; diffusione della frequentazione della montagna con organizzazione di attività alpinistiche, ciclo escursionistiche, sciescursionistiche; promozione di alpinismo giovanile e montagnoterapia. Saranno inoltre curate la formazione dei soci delle due associazioni, la promozione di iniziative scientifiche, culturali e di diffusione, sia a mezzo stampa che in forma elettronica, di notiziari e pubblicazioni. Il protocollo – di durata triennale – è stato siglato dal Presidente del CAI Sicilia Francesco Lo Cascio e dal Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Daniela Macaluso.#lionssicilia#palermo#
login
CONDIZIONI DI ACCESSO
Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password