Campagna dei Lions contro la violenza sulle donne, incontro tra esperti e studenti del liceo Amari di Giarre

di Mario Vitale

Si è svolta mercoledì 29, all’IIS “Michele Amari” di Giarre, la conferenza “Stop agli abusi, stop al silenzio“, lezione formativa per gli studenti liceali riguardante la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, organizzata dal Lions club Giarre-Riposto nell’àmbito di un apposito service dell’area “Proteggere le persone vulnerabili”.

L’incontro, introdotto e moderato da Mario Vitale, avvocato e referente del club per il service, si è aperto coi saluti del presidente Lions dott. Giuseppe Camarda, del dirigente scolastico Giovanni Lutri, del sindaco di Giarre Leo Cantarella e del referente GST di circoscrizione Lions dott. Salvuccio Furnari.

Illustri relatori sono stati Maria Concetta Tringali, avvocata esperta di diritto di famiglia che supporta donne vittime di violenza domestica, e Salvatore Vasta docente di Storia della filosofia dell’Università di Catania, che ha parlato sul tema “Le voci di dentro. Parole taciute e parole silenziose“.

Entrambi si sono rivolti a un auditorio attento e interessato parlando di esperienze, testimonianze, normative e consigli concreti su come affrontare la problematica trattata. La conclusione dei lavori è stata affidata all’intervento del presidente di zona 15 Lions Angelo Tarda.  A fine incontro agli studenti è stato consegnato l’opuscolo a fumetti realizzato dal Lions sul tema “Stop agli abusi, stop al silenzio“.#lionssicilia#giarre

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password