Cerca
Close this search box.

Castelvetrano, dai Lions materiale scolastico per i detenuti

di Nadia Indovino

Castelvetrano – I soci del Lions Club di Castelvetrano, presieduti da Giacomo Elia, consegnano materiale scolastico ai detenuti del Carcere di Castelvetrano. Il club di Castelvetrano ormai da molti anni è sensibile al servizio a sostegno dei detenuti, infatti ogni anno trasforma le loro necessità in piccoli doni volti ad alleviare la loro solitudine e dare motivazioni per un miglior recupero sociale, grazie alla collaborazione con Suor Cinzia.

Il carcere di Castelvetrano purtroppo ospita fra i detenuti anche degli adolescenti che hanno necessità di istruzione. L’istruzione scolastica nelle carceri, affiancata al lavoro, costituisce uno degli  elementi fondamentali del trattamento di recupero per il reinserimento sociale del detenuto. L ’istruzione costituisce un mezzo irrinunciabile ai fini dell’espletamento delle funzioni della pena, finalizzata non alla repressione ma al recupero di chi ha commesso reati: la cultura, la consapevolezza, la maturazione di un senso di responsabilità verso la comunità e lo stato e l’opportunità di lavoro forniscono strumenti indispensabili per poter ricostruire un nuovo percorso di vita.#lionssicilia#castelvetrano

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password