di Mimma Furneri
Catania – Festa della Befana con tanti giocattoli e dolci per regalare un sorriso a un centinaio di bambini nella corte interna di Palazzo degli elefanti, sede del Municipio di Catania, su iniziativa del presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi e e dei 17 Lions club afferenti alla V circoscrizione Catania centro, presieduta da Matteo Cannizzaro.
A ricevere i doni sono stati i piccoli ospiti dell’Istituto Sacro Cuore di Trappeto Nord, istituto che opera a favore di minori nei quartieri a rischio della città etnea. Un appuntamento con la solidarietà che ha concluso la mini rassegna promossa dalla presidenza del consiglio comunale con quattro eventi rivolti ai più bisognosi, soprattutto nei giorni delle festività natalizie.
Hanno presenziato all’evento, animato dall’entusiasmo contagioso dei bambini, il presidente Anastasi con i consiglieri Magni, Barbagallo e Miraglia, numerosi soci e officer dei Lions club service etnei, tra i quali il Coordinatore distrettuale GMT Antonio Bellia, i presidenti delle zone 11, 12, 13 e 14 della numerosa circoscrizione catanese, Giuseppe Salerno, Giuseppe Sortino, Marilisa Pogliese, Raffaella Lombardo. Un impegno tangibile e sinergico dei Lions, del consiglio comunale e dell’istituto Sacro Cuore per agire in un territorio di frontiera contro i pericoli della devianza minorile.#lionssicilia#catania