di Mimma Furneri
Catania – La lotta alla “fame” è una delle cause umanitarie globali – con vista, ambiente, diabete, cancro pediatrico, giovani, assistenza in caso di disastri, opere umanitarie – che vede i volontari di Lions International impegnati nel territorio e nel mondo. A Catania come in altre grandi città alla povertà e alle disuguaglianze risponde l’impegno quotidiano dell’associazionismo.
Il Lions club Catania Alcantara, quest’anno presieduto da Alberto Asero, ha effettuato il tradizionale servizio per la lotta alla fame presso i locali della Caritas Diocesana di Catania, offrendo un pranzo per i meno fortunati. Circa 150 – domenica 25 febbraio – le persone servite a pranzo; per loro anche due vassoi di dolci offerti dal bar di Piazza Verga.
In questa come in occasione del pranzo solidale di Natale offerto dai Lions club della V circoscrizione organizzato in collaborazione con il comune di Catania, la buona volontà dei tanti soci Lions traduce in realtà il motto “Dove c’è bisogno lì c’è un Lion” anche nella lotta alla fame. Un impegno quotidiano che rende i club service punto di riferimento per trovare soluzioni ai problemi e offrire sostegno alla comunità. Anche così si cambia il mondo.#lionssicilia#catania#lottafame#changingtheworld