Ogni occasione è buona per la solidarietà. Lo stanno imparando giorno dopo giorno i piccoli Lions del CUB Club Gela ATC (Ambiente Territorio Cultura), che hanno trasformato la festa di San Martino in un’opportunità di aiuto a chi ha bisogno.
I bambini dell’istituto “Ettore Romagnoli” di Gela, guidato dal dirigente Gianfranco Mancuso, e i cuccioli, sponsor il Lions Club Gela ATC presieduto da Santo Figura, hanno collaborato per rendere la festa dell’autunno un evento significativo. Gli alunni hanno reso speciale la festa con esibizioni canore, spettacoli di ballo tradizionale creando un’atmosfera di gioia e unità, i cuccioli hanno organizzato una raccolta alimentare.
“La divulgazione dell’iniziativa nei giorni precedenti è stato un passo importante per coinvolgere quante più persone possibile e aumentare la consapevolezza sull’importanza di fare un gesto concreto per chi è in difficoltà. Oltre al sostegno materiale ai disagiati, l’attività ha assunto – come ha sottolineato la chairman cuccioli Valentina Licata – una profonda valenza educativa per i piccoli coinvolti. Ritrovarsi insieme per raccogliere i frutti dell’impegno per una causa così nobile, per i cuccioli Lions significa condividere un senso di comunità in nome dei valori fondamentali di senso civico e solidarietà”. Il programma Cuccioli Lions è un progetto speciale per i bambini di età pari o inferiore a 12 anni, per insegnare loro la gioia del volontariato e per aiutarli a sviluppare una dedizione ad aiutare i bisognosi che dura tutta la vita. Il Distretto Lions Sicilia è in prima fila nello sviluppo del programma CUB Club con ben 9 club già attivi e altri in fase di attivazione#lionssicilia#gela