Sold out al Teatro Pirandello di Agrigento per lo spettacolo dedicato al LCIF Day di Gianfranco Jannuzzo, che ha concluso la prima giornata – venerdì 14 febbraio – della Conferenza d’Inverno 2025 del Distretto Lions 108Yb Sicilia, guidato dal Governatore Mario Palmisciano.
Il Recital dell’artista agrigentino, tra gag, riflessioni e tributo alla Capitale Italiana della Cultura 2025 ha riunito oltre 550 spettatori per LCIF, la Fondazione di Lions International, braccio operativo dell’associazione umanitaria più grande del mondo, con interventi in tutto il pianeta in caso di guerre, di calamità naturali o sanitarie.
Per l’occasione il Distretto 108Yb Sicilia con LCIF, coordinata nel Distretto siciliano da Giuseppe D’Antone, ha donato sedia per disabili al Teatro agrigentino. Un segno tangibile dell’impegno dei Lions e di LCIF per le fasce deboli. L’importante appuntamento del distretto Lions siciliano continua nella giornata di oggi al Teatro Pirandello con la conferenza “AGRIGENTO CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2025”, durante la quale relazioneranno il Sindaco di Agrigento, dott. Francesco Miccichè; il Presidente del Comitato Distrettuale Lions “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, Cav. Emanuele Farruggia; il Presidente della zona 26 Agrigento e Professore di Sociologia all’Università di Messina, Prof. Francesco Pira; la Presidente della X Circoscrizione, Prof.ssa Simona Iannicelli, Archeologa e Docente di Lettere; il Direttore Generale della Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, Dott. Roberto Albergoni; il Direttore dell’Ufficio beni culturali e pastorale del turismo Arcidiocesi di Agrigento, Don Giuseppe Pontillo; il Presidente della Fondazione Teatro “Luigi Pirandello”, Avv. Alessandro Patti; il Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Arch. Roberto Sciarratta.
Prevista la firma di quattro protocolli d’intesa tra il Distretto Lions siciliano, la Croce Rossa regionale e i Comuni di Agrigento, Favara e Realmonte e la premiazione dei vincitori del service “Un Poster per la Pace”.
.#lionssicilia#agrigento#LCIF