di Redazione
CATANIA – Giovedì pomeriggio 10 aprile 2025, nella sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti si è svolto un incontro pubblico intitolato “Turismo ed infrastrutture nel Territorio Etneo: origini, attualità e prospettive della Ferrovia Circumetnea”.
- L’iniziativa è stata organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Catania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Elettrici – sezione di Catania e il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi.
Dopo i saluti del Sindaco di Catania avv. Enrico Trantino, con la moderazione del dott. Pasquale Tringali (Delegato del Distretto Lions Sicilia ai Rapporti di Cooperazione per lo Sviluppo delle Comunità Montane), l’incontro ha permesso di ripercorrere la storia della Circumetnea, illustrata brillantemente dalla prof.ssa Isabella Frescura, socia Lions e già Professoressa Aggregata del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania. L’evento ha consentito di avviare un confronto costruttivo sulle criticità attuali e le possibilità di sviluppo per il futuro, grazie alla presenza dell’ ing. Salvatore Fiore, Direttore Generale della Ferrovia Circumetnea e ai rappresentanti degli “Amici della Circumetnea” e “Salva la Circum”. Promuovere pubblici dibattiti su argomenti di fondamentale interesse per le comunità, è uno degli scopi fondamentali drl lionismo per promuovere il benessere dei cittadini.#lionssicilia #catania

Post Views: 91