Cerca
Close this search box.

Cuccioli Lions a scuola di solidarietà con l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”

di Mimma Furneri
Riesi – Generoso impegno dei giovani “leoncini” del Club Cuccioli di Riesi per il service “Aggiungi un posto a tavola”, l’iniziativa dei Lions italiani che, anche quest’anno, si è svolta dal 13 al 22 dicembre, in concomitanza con la Giornata internazionale della solidarietà umana del 19 dicembre. L’obiettivo è – come da tradizione – garantire un pasto a chi è in difficoltà, promuovendo inclusività e accoglienza.
In questo contesto, il Lions Club Riesi, guidato dalla presidente Stefania Ievolella, insieme al Cub Club Cuccioli, presieduto da Miranda Morello, ha organizzato un evento presso la Parrocchia di Don Salvatore Giuliana. L’iniziativa ha offerto un pasto dignitoso a persone bisognose, riscuotendo apprezzamento da parte dell’intera comunità.
Il service “Aggiungi un posto a tavola” si ispira all’omonima commedia musicale di Garinei e Giovannini. La trama racconta di un prete che costruisce un’arca per salvare i suoi compaesani da un secondo diluvio universale, culminando in un messaggio di inclusività e accoglienza.
I Lions Club italiani, con oltre 40.000 soci e più di 1.300 club distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono impegnati in varie attività per trasformare la solidarietà in azioni concrete. Le iniziative spaziano dal “pasto sospeso” offerto presso mense per i poveri, alla donazione di buoni spesa, fino alla partecipazione come volontari nel servizio ai tavoli, offrendo un sorriso e un po’ di affetto a chi ne ha maggiormente bisogno. La partecipazione dei più piccoli, i giovanissimi “cuccioli” Lions – di età pari o inferiore ai 12 anni – all’iniziativa dei Lions italiani per sostenere i più fragili, in collaborazione con i servizi sociali e le associazioni caritative, rappresenta un’importante opportunità educativa per sensibilizzare le nuove generazioni alla solidarietà sociale e alla cittadinanza attiva.#lionssicilia#riesi

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password