di Mimma Furneri
Sensibilizzare contro lo spreco idrico per un uso responsabile delle risorse e uno sviluppo sostenibile. Quale miglior modo per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua? La ricorrenza del 22 marzo dedicata alla risorsa vitale per l’intero ecosistema (World Water Day), è una celebrazione istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici.
L’obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.

I cuccioli del Lions Cub Club ATC di Gela non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno dedicato al tema di cruciale importanza per la sopravvivenza del nostro pianeta una mattinata speciale presso l’Istituto San Francesco-Luigi Capuana, guidato dalla dirigente scolastica Maria Lina La China. Insieme agli studenti delle classi 3ª C e 3ª D della scuola primaria, con la guida dell’insegnante e socia Lions Veronica Spataro, i ragazzi hanno scoperto come e perché ridurre lo spreco idrico.

L’attività per la giornata mondiale dell’acqua realizzata dai Cuccioli Lions, sponsorizzati dal Lions club padrino e coordinati nel distretto siciliano dalla chairman Cub Club Valentina Licata,
rientra nel service “Acqua risorsa in esaurimento – Campagna di sensibilizzazione” curata dal delegato Giuseppe Martorana afferente all’Area Ambiente coordinata da Andrea Donsì.#lionssicilia#gela#worldwaterday
Post Views: 153