“Interconnettiamoci ma con la testa” è il tema del convegno sul cyberbullismo organizzato a Riesi dal Lions Club locale, presieduto da Stefania Ievolella e referente sul tema, in collaborazione con l’Istituto “Carlo Maria Carafa” di Riesi. L’incontro sulla tematica oggetto del service Lions dedicato al cyberbullismo ha coinvolto gli adulti frequentanti l’alberghiero serale dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Adriana Quattrocchi.
Adescamento, Challenge, Dark WEB, gli ormai diffusi siti ProAna (Pro Anoressia) e ProMia (Pro Bulimia) rappresentano una grave minaccia per il benessere psicofisico e per l’educazione dei giovani. Tante le tematiche affrontate da una molteplicità di prospettive dagli esperti intervenuti sull’argomento: l’Ispettore della polizia postale Giovanni Fasciana e il Sovrintendente Luca Mammano con la collaborazione della psicologa Sandra Miccichè hanno raccontato la loro esperienza sul campo catturando l’attenzione dei presenti e stimolando la loro curiosità.
Tra gli interventi del pubblico rilevanti le considerazioni di genitori, che hanno manifestato non poche perplessità e preoccupazioni dinnanzi ai pericoli che insidiano i minori, esposti a minacce che possono avere conseguenze gravi e, talvolta, letali. Sensibilizzazione e prevenzione per una genitorialità attenta e consapevole alleata con le forze dell’ordine e le istituzioni la migliore soluzione.#lionssicilia#riesi