Dai Lions siciliani venti carrozzine per disabili in Libano con i Granatieri di Sardegna


I Lions siciliani donano venti carrozzine per disabili al popolo libanese. La donazione, fortemente voluta dall’Immediato Past governatore del distretto isolano Maurizio Gibilaro, giunge nel ‘Paese dei Cedri’ con i Granatieri di Sardegna, al comando della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon).
Apprezzamenti per la generosità dei Lions di Sicilia sono giunti dal Comandante della Brigata Granatieri di Sardegna, il Generale Giovanni Brafa Musicoro con una lettera di ringraziamento indirizzata a Maurizio Gibilaro e ai Lions del Distretto 108Yb Sicilia.
«Desidero rivolgerLe, a nome mio e di tutte le donne e gli uomini della Brigata Meccanizzata “Granatieri di Sardegna”, – si legge nella lettera – il più sincero ringraziamento a Lei e a tutti i Lions club del Suo distretto, per il generoso contributo di venti carrozzine per disabili, da donare, per tramite nostro, al popolo libanese.
La pesantissima crisi finanziaria e politica, che ha colpito il Libano, ha accentuato ulteriormente le condizioni di difficoltà, tanto che, secondo le stime delle Nazioni Unite, più del 36% della popolazione libanese vive in condizioni di estrema povertà. La Vostra generosità consentirà, a chi ne avrà bisogno, di alleviare parte di quelle quotidiane necessità».
Il Comandante Brafa conclude così: «Governatore, colgo inoltre l’occasione, da Siciliano fiero quale sono, per rinnovare il mio ringraziamento per quanto tutti i Lions club della nostra magnifica regione svolgono per per le comunità locali e, più in generale per lo sviluppo e la conoscenza del nostro affascinante territorio».
È la testimonianza, l’ennesima, dell’impegno e della sensibilità dei Lions per chi è in difficoltà, nelle comunità locali e nel mondo, perché “Dove c’è bisogno, lì c’è un Lion”.#lionssicilia#unifilperlibano

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password