L’Oasi Madonna del Sorriso a Messina ha ospitato – lo scorso 31 agosto – la consueta “Gara Culinaria di Solidarietà” organizzata dal Lions e Leo club Messina Peloro, rispettivamente presieduti da Domenico Arena e Lorenzo Monteleone. Numerosi officer Lions e Leo e tanti ospiti hanno partecipato all’iniziativa, quest’anno finalizzata alla donazione di un defibrillatore a una scuola nell’ambito del service lionistico “Viva Sofia”, che offre l’opportunità di un corso di primo soccorso e rianimazione di base per fornire conoscenze e procedure utili a salvare la vita in situazioni emergenziali in attesa del personale del 118.
Gli interventi dei presidenti e della socia Anna Capillo, componente del comitato “Viva Sofia” coordinato dal delegato Giuseppe Greco, hanno illustrato finalità e obiettivi fondamentali del service che negli anni in tutta Italia ha coinvolto migliaia di persone e studenti. L’utilizzo del defibrillatore, le manovre di disostruzione e le manovre di rianimazione di base oltre a elementi di primo soccorso e la gestione dell’emotività in situazioni di emergenza sono fattori che fanno la differenza tra la vita e la morte.
Presenti all’evento il Past Governatore Francesco Freni Terranova, il Presidente del Distretto Leo Domenico Levita, il Presidente della III Circoscrizione Maria Francesca Scilio, il presidente di Zona 7 Marisa Volpini.#lionssicilia#messina