Cerca
Close this search box.

Favara, Lions Club Agrigento Host promuove la sicurezza stradale tra i giovani

Favara – Si è svolto presso l’istituto comprensivo statale “Andrea Camilleri” il convegno Parliamo ai giovani di sicurezza stradale, organizzato dal Lions Club Agrigento Host, presieduto da Nancy Arena. L’incontro, rivolto agli studenti delle terze medie, ha rappresentato un’importante occasione di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incidenti stradali.

Salvatore Malluzzo, moderatore e GST del club, ha aperto i lavori sottolineando che la sicurezza stradale è «un atto di amore e responsabilità verso noi stessi e gli altri». La Presidente Arena ha ribadito l’impegno del club per formare cittadini consapevoli, evidenziando il valore educativo dell’iniziativa.

Tra gli interventi, il Questore di Agrigento Tommaso Palumbo, ha illustrato il ruolo della Polizia di Stato nella prevenzione degli incidenti. Salvatore Bellanca, Presidente ACI Agrigento, ha esposto le strategie per una guida sicura, la referente per la prevenzione agli incidenti stradali dell’ASP di Agrigento, Gabriella Schembri e la referente per l’educazione alla sicurezza stradale dell’ACI di Agrigento Giuseppina Danile hanno presentato dati utili per promuovere comportamenti corretti alla guida.

Momento toccante è stata la testimonianza di Carmelina Nobile, dell’Associazione Familiari Vittime della Strada, che ha condiviso la dolorosa esperienza della perdita del figlio, rafforzando l’urgenza di prevenire tragedie simili.

La dirigente scolastica Rosetta Morreale ha ringraziato il Lions Club per l’iniziativa, che ha lasciato agli studenti un forte messaggio di responsabilità collettiva.#lionssicilia#favara#agrigento

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password